BIODANZA SOTTO LE STELLE

Una straordinaria occasione di vivere un estate di esperienze che aumentano l’apertura verso la vita.
Danzare avvolti nell’aria, assaporare e godere della natura, immergersi nel divertimento e vivere il piacere di incontrare nuovi fantastici amici.
Una grande opportunità per vivere un estate piena, aperta e intensa.

 

PROGRAMMA DI GIUGNO

Venerdì 21 Giugno 2019 ore 20
Celebriamo il Solstizio d’Estate
In questo momento dell’anno il contatto con le forze della natura è profondo e anche le nostre energie sono abbondanti ed è il momento di osare e di agire
L’invito è quello danzare e celebrare l’arrivo dell’estate che porta apertura e libertà, dove tutto si riempie di luce, di colori e di profumi, di calore e di suoni..
A Seguire un buffet/aperitivo a cui tutti potranno partecipare contribuendo alla sua realizzazione dove ognuno porterà qualcosa di buono da condividere

 

Venerdì 28 Giugno 2019 ore 20
Il Movimento e la “Danza della Voce”
Utilizzando il movimento e la voce in uno spazio aperto in natura, ci colleghiamo con il tutto e per risonanza diventiamo un armonico insieme ai ritmi universali della vita.
Una sensazione di pienezza e gioia si espandono in tutto il nostro corpo e nella nostra anima, e nutrono la stima di sé.

 

 

PROGRAMMA DI LUGLIO

“I Quattro Elementi”
In un’epoca in cui la nostra vita diventa sempre più spersonalizzata, a contatto con cose inanimate, c’è una parte dell’uomo che richiede urgentemente il vincolo con la natura e il sacro, per liberarsi dalle abitudini che lo dissociano dalla vita.

 

Giovedì 04 Luglio 2019 ore 20
Il Ritmo della Terra
Danzare il ritmo della terra ci riconnette alle nostre radici. La terra simboleggia la base sicura, la stabilità del proprio centro, richiama il lasciarsi andare nel qui e ora, ci suggerisce ad abbandonare le resistenze e le sovrastrutture.

Giovedì 11 Luglio 2019 Ore 20
Il Fuoco Intensità di Essere
Il fuoco è apertura e creazione del proprio spazio vitale, del proprio essere, è determinazione concentrazione, forza e tonicità. Danzare il fuoco è risvegliare l’Impeto, la passione, la potenza e l’Intensità.
E’ l’impulso a fare, saltare, lanciarsi verso un amore, è l’impeto di vivere.

Giovedì 18 Luglio 2019 Ore 20
Elemento Aria Espansione del Cuore
I movimenti dell’elemento Aria, sono movimenti collegati alla sfera affettiva, all’apertura delle braccia, del petto, al dislocamento, alla leggerezza, occupare gli spazi, spostarsi, espandersi e osare.
L’aria è libertà, autonomia e indipendenza, è il respiro, energia vitale che ci nutre e ci illumina aprendoci alla piena vitalità e alla libertà di essere.

Giovedì 25 Luglio 2019 Ore 20
Elemento Acqua Arrendersi
Quando danziamo l’acqua i movimenti sono tipici del lasciare andare, dove tutto fluisce, dove nulla ci appartiene, nulla è fisso. L’acqua è continuità, è fluidità, è arrendersi, non rimanere attaccati, è la facilità di godersi la vita, è il buon umore, il sorriso, la disponibilità di giocare, è diminuire il controllo della testa.
La proposta di Biodanza ci invita ad andare verso il piacere e ad abbracciare ciò che ci nutre e ci gratifica e ci fa stare bene.

Per ogni evento
Accoglienza ore 20
Sessione di Biodanza ore 20.15

E’ necessario un abbigliamento comodo, calze antiscivolo e una copertina per sederci sul prato
La sessione ha una durata di due ore, il contributo d’ingresso è di 5€ da versare all’entrata del parco e di 5€ da versare direttamente all’insegnante.

In caso di pioggia la lezione sarà annullata.

Info e Prenotazioni
Maria Tinaglia cell 347 3648161
mariapia.tinaglia@biodanzacounselingfirenze.it

-

-

-

Biodanza sotto le stelle al Parco d'Arte Pazzagli