I VINCITORI DEL CONCORSO “EcoRinascimento: Costumi di Carnevale realizzati con materiali di riciclo” 

 

Sabato 19 Marzo 2016 alle ore 10,30 si è tenuta presso l’Istituto Comprensivo “F.Tozzi” a Chianciano Terme la premiazione dei bambini vincitori del Concorso “Costumi di Carnevale realizzati con materiali di ricicloorganizzato dall’Associazione Culturale “EcoRinascimento”.

Il concorso nato in occasione del “Carnevale EcoRinascimentale” promuove l’importanza del “Riciclo”, della “Creatività” e del “Lavoro Manuale”.

Alla premiazione hanno partecipato i bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo F.Tozzi” di Chianciano Terme,che hanno partecipato con grande creatività al concorso.

Hanno realizzato i loro bellissimi costumi con tutti i tipi di materiali (carta di giornale, tovagliette dei dolci, tovaglie di plastica, fiori finti, vecchi vestiti, ecc.)

La premiazione presentata dalla Vicepresidente Elisa Amerena è avvenuta alla presenza delle Istituzioni rappresentate dall’Assessora alla Cultura Danila Piccinelli.

EcoRinascimento” rivolge un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica Maddalena Montemurro per l’entusiasmo con la quale ha accolto i nostri Concorsi (Concorso di Carnevale e Concorso di Natale). Ed un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Lucia Guardo e alla Prof.ssa Angela Montuoro che hanno seguito i bambini durante la creazione delle loro opere.

Il Primo Premio è stato vinto da Erika Doricchi per il suo coloratissimo e vivace costume di Carnevale, la quale è stata premiata con tre biglietti di ingresso alle Terme Theia offerti gentilmente dalle “Terme di Chianciano”.

Inoltre a pari merito sono state premiate con un ingresso alle Terme Theia: Noemi Carlini, Aurora Felici, Siria Lionelli e Ciraz Zouabi.

L’Arch. Massimiliano Silvestri, Presidente dell’Ass.ne EcoRinascimento, ringrazia tutti gli studenti che si sono dedicati con passione ai concorsi e rinnova l’invito a partecipare alle prossime competizioni.